Il blog della pizza digeribile

I nostri articoli

NON MANGI PIU' LA PIZZA LA SERA PERCHE' TI RESTA PESANTE?

NON MANGI PIU' LA PIZZA LA SERA PERCHE' TI RESTA PESANTE?

08/04/2019
Forse hai provato tutte le pizzerie della zona, forse ti sei convinto che il problema è tuo .. "Niente da fare, la pizza la notte mi gonfia la pancia, mi resta pesante e mi causa sete".

Purtroppo la pizza ormai è un cibo associato a questi sintomi .. ma perché?

La pizza in realtà può essere LEGGERA e DIGERIBILE !

Dopo la grande industrializzazione tutti i processi agricoli sono stati meccanizzati, così come i metodi di macinazione delle farine e la produzione di tutte le tipologie di materie alimentari presenti in commercio.

Questo ha consentito un notevole risparmio di tempo al produttore che via via è sempre stato ottimizzato cercando di produrre il più possibile e al prezzo più concorrenziale.

Negli anni questo ha causato dei grandissimi cambiamenti nel nostro mercato e, materie come le farine, apparentemente uguali se non conosciute e studiate approfonditamente, sono arrivate al punto di essere scelte esclusivamente in base al prezzo e alla tipologia.

Un po' come.. "ma si, dammi un sacco della tua farina integrale che costa meno, tanto è integrale come l'altra che costa il doppio".

NO.

NO.

E NO.

In realtà questo fatto è completamente diverso.

Un po' come pensare che se dovessi scegliere un appartamento lo sceglieresti solamente in base ai metri quadri.

Assurdo vero?

Infatti così come dovresti sicuramente valutare la zona, l'esposizione al sole, la classe energetica, la disposizione degli spazi, l'arredamento ecc., per una farina dovresti sicuramente valutare la zona di coltivazione, la selezione climatica o meno, il metodo di macinazione, la selezione dei chicchi, gli additivi chimici e/o i diserbanti usati durante la sua coltivazione.

Proprio le farine infatti, vengono classificate in 00, 0, 1, 2 ed integrale ESCLUSIVAMENTE in base al livello di ceneri in esse presenti.

Per assurdo, della farina 00 mischiata con della crusca può diventare una farina integrale in commercio!

Per questo noi di Bagà - La pizza digeribile utilizziamo solamente farine di altissima qualità, da selezione climatica, macinate a pietra ed integrali, 100% italiane.

Nessun concentrato di cereali e/o crusca è presente nel nostro impasto.

Per questo possiamo garantirti la digeribilità della nostra pizza con la nostra formula speciale soddisfatto o rimborsato:

se mangi la nostra pizza e ti resta pesante e/o causa sete la notte te la rimborsiamo al 100%!
Torna all'elenco